Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto approfondito tra il processo regolatorio in Europa e negli Stati Uniti.
Il terzo webinar, svoltosi il 30 gennaio alle 17:30, ha visto la partecipazione della Dott.ssa Ramona Belfiore-Oshan, Direttore Esecutivo del Duchenne Regulatory Science Consortium (D-RSC) al Critical Path Institute (C-Path). La Dott.ssa Belfiore-Oshan ha illustrato le peculiarità dell’iter regolatorio statunitense, offrendo agli spettatori una prospettiva chiara sulle differenze e similitudini con il processo europeo.
L’interesse per il webinar è stato evidente, con numerosi partecipanti desiderosi di comprendere meglio le dinamiche che guidano l’approvazione dei farmaci nei due contesti.
Parent Project esprime gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato alla serie di webinar, dimostrando un forte interesse nel comprendere il percorso di approvazione dei farmaci. Il video del terzo webinar è disponibile:
Nonostante la conclusione di questa serie di webinar, l’impegno di Parent Project nel fornire informazioni importanti e pertinenti nel campo della ricerca farmaceutica continua. Vi invitiamo quindi a rimanere aggiornati sulle nostre future iniziative.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
11 Dic 2025
Dyne Therapeutics: risultati positivi dallo studio con z-rostudirsen (Dyne-251) per lo skipping dell’esone 51 nella DMD
In un comunicato stampa diffuso l'8 dicembre 2025, Dyne Therapeutics ha annunciato risultati incoraggianti dallo studio clinico DELIVER di fase 1/2…
5 Nov 2025
AGAMREE® (vamorolone): Nuovi dati a lungo termine nella distrofia muscolare di Duchenne
Santhera Pharmaceuticals ha diffuso i risultati di uno studio a lungo termine sul farmaco AGAMREE® (vamorolone), utilizzato nel trattamento della…
27 Ott 2025
Aggiornamenti su givinostat
Riceviamo e condividiamo una lettera alla comunità inviata da Italfarmaco in merito alle segnalazioni di eventi avversi gravi in bambini e giovani…


