Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto approfondito tra il processo regolatorio in Europa e negli Stati Uniti.
Il terzo webinar, svoltosi il 30 gennaio alle 17:30, ha visto la partecipazione della Dott.ssa Ramona Belfiore-Oshan, Direttore Esecutivo del Duchenne Regulatory Science Consortium (D-RSC) al Critical Path Institute (C-Path). La Dott.ssa Belfiore-Oshan ha illustrato le peculiarità dell’iter regolatorio statunitense, offrendo agli spettatori una prospettiva chiara sulle differenze e similitudini con il processo europeo.
L’interesse per il webinar è stato evidente, con numerosi partecipanti desiderosi di comprendere meglio le dinamiche che guidano l’approvazione dei farmaci nei due contesti.
Parent Project esprime gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato alla serie di webinar, dimostrando un forte interesse nel comprendere il percorso di approvazione dei farmaci. Il video del terzo webinar è disponibile:
Nonostante la conclusione di questa serie di webinar, l’impegno di Parent Project nel fornire informazioni importanti e pertinenti nel campo della ricerca farmaceutica continua. Vi invitiamo quindi a rimanere aggiornati sulle nostre future iniziative.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
22 Gen 2026
Reclutamento Studio Clinico ELEVATE-44 per il Registro Pazienti
Il Registro Pazienti DMD/BMD Italia ha concluso in questi giorni l’elaborazione di una richiesta finalizzata al reclutamento dei pazienti con…
16 Gen 2026
Terapia genica SGT-003: un aggiornamento da Solid Biosciences
In una lettera alla comunità e in un comunicato stampa, l’azienda statunitense Solid Biosciences ha diffuso il 13 gennaio un aggiornamento…
23 Dic 2025
Disponibile il report divulgativo del workshop ENMC sulla distrofia muscolare di Becker
Dal 21 al 23 novembre scorsi la nostra associazione ha partecipato al 290° Workshop Internazionale dell'ENMC (European Neuromuscular Centre),…


