Si svolgerà a Padova dall’8 al 10 giugno prossimi, presso il Palazzo dei Congressi, la XXIII edizione del Congresso Nazionale AIM (Associazione Italiana di Miologia).

Il Congresso AIM, la più importante manifestazione congressuale che si svolge annualmente in Italia nel settore delle patologie neuromuscolari, è rivolto a tutti gli operatori sanitari e sociali del settore, ed in particolare ai medici Neurologi, Pediatri, Neuropsichiatri infantili, Fisiatri, Cardiologi, Pneumologi e chirurghi Ortopedici.
Il Congresso si pone l’obiettivo di presentare le più recenti innovazioni nell’ambito degli aspetti diagnostici, terapeutici, riabilitativi e gestionali dei pazienti con patologie muscolari, con uno sguardo rivolto al futuro della professione del miologo in relazione alle innovazioni tecnologiche e scientifiche.
Fernanda De Angelis, dell’area Scienza di Parent Project, parteciperà in rappresentanza dell’associazione alla tavola rotonda del 10 giugno, dedicata alle associazioni di pazienti.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…