Una serata per combattere la distrofia muscolare di Duchenne e Becker
Sabato 19 novembre 2022 – Ore 21
Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo
Via alla
Chiesa, 5 – Crevoladossola (VCO)
Si svolgerà sabato 19 novembre a Crevoladossola il Concerto di Santa Cecilia a sostegno di Parent Project aps, associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
La serata, con il patrocinio del Comune di Crevoladossola, vedrà la partecipazione di tre formazioni musicali del territorio: il Corpo Musicale di Crevoladossola diretto da Marco Biggio, Musica di Oira diretta da Luca Magnani e la Banda Musicale di Montecrestese diretta da Antonella Lepiani.
Le tre bande riunite si esibiranno in un evento con una finalità solidale: il ricavato, al netto delle spese, andrà a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e le attività svolte dall’associazione Parent Project per affiancare bambini, giovani e famiglie che convivono con la patologia.
Nel corso della serata sarà attivo un punto informativo dell’associazione e saranno disponibili i dolci della campagna “Il Natale Goloso di Parent Project”.

Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…