Nell’ambito del progetto “Limitless: vivere la disabilità oltre i confini“, promosso da Parent Project aps, con il sostegno della Fondazione CRT, è in programma per domenica 9 ottobre a Moncalieri (TO) una giornata dedicata alla conoscenza dei droni.
I giovani protagonisti del progetto potranno sperimentare la guida di un drone per apprendere una nuova disciplina che, oltre ad offrire svago e divertimento, potrà avere sbocchi lavorativi o sportivi.
Sarà una giornata nella quale condividere questa particolare esperienza, capirne le potenzialità e divertirsi insieme.
Il ritrovo sarà alle 10.30 nel parcheggio del Parco Le Vallere in Corso Trieste, 98 a Moncalieri.L’attività durerà circa 2 ore e si svolgerà all’interno del parco in un ampio prato accessibile e privo di ostacoli.
Si potrà utilizzare il visore per vedere ciò che la telecamera del drone riprende durante il volo e pilotare il drone stesso. La guida del drone e l’utilizzo del visore saranno supervisionate da un esperto che fornirà tutte le indicazioni per vivere al meglio e in sicurezza l’esperienza.
La giornata proseguirà con un pranzo offerto da Parent Project presso il ristorante Grinto a pochi metri dal parco, raggiungibile a piedi. In caso di condizioni meteo poco favorevoli, il programma potrebbe subire delle variazioni.
Per poter organizzare al meglio l’evento, è necessario comunicare al Cad Piemonte la propria adesione entro il 4 ottobre specificando il numero di persone e la propria partecipazione (o meno) al pranzo.
Per ogni informazione e per iscriversi:
Cad Piemonte
Tel. 334 68 83 070 – cadpiemonte@parentproject.it

Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…