Domenica 3 luglio 2022, dalle ore 17 fino alle 23, si svolgerà il primo Disability Pride della città di Milano.
L’evento è organizzato dai Disabili Pirata di Abbatti le Barriere, una realtà nata qualche anno fa in Lombardia e composta da persone con disabilità, caregivers, simpatizzanti e sostenitori, facente parte del Disability Pride Network.
Dopo Ragusa, Palermo, Napoli e Roma arriva anche a Milano questa marcia organizzata dalle persone con disabilità insieme a tutti coloro che hanno a cuore i temi dell’inclusione.
L’appuntamento è dalle ore 17 fino alle 18 presso i 2 meeting point fuori dalla Stazione di Porta Garibaldi in piazza Freud e all’ascensore M5/M2 di viale Sturzo.
Da qui partirà una marcia / scarrozzata che percorrerà le strade da Milano dalla Stazione di Porta Garibaldi fino all’Arco della Pace.
In contemporanea per chi giustamente farebbe fatica a deambulare per le vie della città, sarà allestito il Disability Village presso la piazza all’Arco della Pace. All’arrivo della marcia per le 19:00 si condivideranno testimonianze, proposte e tanto altro dal palco.
Chi desidera partecipare all’evento, chiede info o collaborare alla sua costruzione, può contattare lo staff di Abbatti Le Barriere a comunicazioni@abbattilebarriere.it
L’appuntamento successivo con il Disability Pride sarà il 24 e 25 settembre,con il Pride di Roma.

Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…