Parent Project aps è tra le organizzazioni che partecipano al progetto internazionale JÓVENES CON ENFERMEDADES RARAS: EL VALOR DE ENFRENTARSE A LA VIDA/YOUNG PEOPLE WITH RARE DISEASES: THE VALUE OF FACING LIFE, coordinato dalla Fundación Isabel Gemio.
Il progetto coinvolge, oltre a Parent Project, diverse organizzazioni di pazienti con malattie rare in Spagna, Francia e Italia:
- Uniamo – Federazione italiana malattie rare
- Association Charcot-Marie-Tooth et neuropathies peripheriques (Francia)
- Federación Española de enfermedades neuromusculares – ASEM (Spagna).
Il progetto ha l’obiettivo la sensibilizzazione sulle malattie rare e si rivolge in primis ad un pubblico giovane. Inoltre servirà anche a facilitare lo scambio di buone pratiche tra le diverse associazioni partecipanti.
L’azione principale sarà la diffusione, attraverso il canale Instagram @youthwithcourage, di una raccolta di brevi interviste a persone con malattie rare, che potranno condividere la loro quotidianità e i loro progetti, raccontando anche gli ostacoli con cui devono confrontarsi.
Il progetto sarà supportato da azioni di comunicazione che tutti i partner porteranno avanti attraverso i social media.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
6 Nov 2025
Webinar “DMD/BMD: dalla diagnosi all’accompagnamento multidisciplinare”
21 novembre 2025 ore 11.00 – 13.00 Evento online su Zoom. Iscriviti qui: https://us02web.zoom.us/meeting/register/y2QGS8-oQDGaM04bRCzrdw Parent…
29 Ott 2025
In arrivo il webinar conclusivo del progetto GrowDMD
Si avvicina al proprio termine “GrowDMD - Diventare adulti con la distrofia muscolare di Duchenne”. Il progetto, di durata triennale, è coordinato…
21 Ott 2025
Sostegninrete.it: nasce la prima piattaforma in Italia che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali
Milano, 21 ottobre 2025 — È stata presentata oggi nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale in…



