In questi giorni di sospensione dell’attività scolastica, molti sono i dubbi che sono sorti su come poter interpretare la proposta di attività di didattica a distanza per tutti gli alunni e, in particolare, per gli alunni portatori di disabilità.

In data 17 marzo è arrivata una prima risposta da parte del Miur attraverso una nota in cui vengono definite le prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza.

Segnaliamo, in aggiunta, un link del Ministero: a questa pagina sono disponibili informazioni e risorse, che verranno progressivamente aggiornati > https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza_inclusione-via-web.html

Alleghiamo di seguito la nota del 17 marzo e, come sempre, ci rendiamo disponibili per ogni chiarimento attraverso i CAD territoriali di riferimento oppure la mail del Centro ascolto nazionale centroascolto@parentproject.it o il 345/5597204 .

Dona ora!

Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Dona ora
Notizie correlate

Iscriviti alla newsletter

© 2025 Parent Project aps – Ente con personalità giuridica iscritto al RUNTS dal 17/10/22  al n.57282 – Codice Fiscale 05203531008

powered by damicom

Iscriviti alla newsletter

© 2025 Parent Project aps – Ente con personalità giuridica iscritto al RUNTS dal 17/10/22  al n.57282 – Codice Fiscale 05203531008

powered by damicom