La XVIII Conferenza Internazionale sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, organizzata da Parent Project aps e prevista dal 28 febbraio al 1° marzo presso l’Ergife Palace Hotel di Roma, è stata annullata, data la situazione attuale di allerta legata al Coronavirus – CODIV-19 e viste le misure di prevenzione che, negli ultimi giorni, stanno venendo messe in atto dalle Autorità nazionali e locali.
Questa decisione è stata presa tenendo conto, in primis, della necessità di tutelare la salute di tutti i partecipanti, a partire dai giovani pazienti con DMD/BMD – già vulnerabili rispetto a problematiche respiratorie e cardiache anche severe – e dai loro familiari stretti.
All’evento avrebbero partecipato circa 650 persone provenienti da 30 paesi nel mondo e da tutte le regioni d’Italia, tra cui quelle con Comuni attualmente sottoposti a quarantena e nelle quali sono già stati rilevati casi di CODIV-19.
L’urgenza di agire in un’ottica di responsabilità collettiva prevenendo il più possibile i contagi, e le misure di sicurezza che presumibilmente imporranno un ulteriore aumento di restrizioni e controlli nei trasporti aerei nazionali ed internazionali, costringono l’associazione, con estremo dispiacere, ad annullare questo appuntamento di enorme importanza per tutta la comunità Duchenne e Becker in Italia e nel mondo.
Per informazioni:
associazione@parentproject.it
Sede nazionale Parent Project aps: 06/66182811
Raccolta Fondi Parent Project aps: 349/5100478
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…