È arrivata questa mattina la notizia di un accordo tra Roche e Sarepta Therapeutics in merito a SRP-9001, il candidato per la terapia genica con la microdistrofina sviluppato da Sarepta, attualmente in fase di sperimentazione. Da quanto riportato, Roche acquisisce i diritti commerciali esclusivi per SRP-9001 al di fuori degli Stati Uniti e condividerà con Sarepta i costi per lo sviluppo clinico globale della strategia. Continueranno invece a fare capo esclusivamente a Sarepta le responsabilità inerenti i piani per lo sviluppo clinico di SRP-9001 e per la sua produzione. Al di là delle implicazioni commerciali, l’accordo permetterà a Sarepta di avvalersi delle competenze di Roche per velocizzare lo sviluppo della strategia.
A cura dell’Ufficio Scientifico di Parent Project aps
Potete leggere il comunicato stampa originale diffuso da Sarepta Therapeutics al seguente link.
Per ulteriori informazioni sullo studio clinico con SRP-9001 potete consultare la Brochure dei Trial Clinici di Parent Project aps.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…