Un’iniziativa che andrà a sostenere la lotta alla distrofia muscolare di Duchenne e Becker
Domenica 8 luglio 2018
Circolo Ippico Pegaso
Strada statale 115, Gela – Vittoria (RG)
Dalle ore 9.00
Domenica 8 luglio il Circolo Ippico Pegaso di Gela-Vittoria organizza, in collaborazione con Endas equitazione il 1° Memorial Simone Trubia: una giornata dedicata alla solidarietà, che andrà a sostenere, attraverso l’associazione Parent Project, la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e le attività di affiancamento delle famiglie che convivono con la patologia.
L’evento è stato ideato per ricordare il giovane Simone Trubia, mancato improvvisamente lo scorso anno. Simone conviveva con la distrofia di Becker, ma questo non gli ha impedito di coltivare, per molti anni, una forte passione per l’equitazione, che l’ha portato a partecipare con successo anche a svariate gare nel settore.
La giornata dell’8 luglio si aprirà con una passeggiata a cavallo, dietro offerta libera, dalle 9 alle 12. Alle 13 seguirà il pranzo, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15, si terrà la gara “Memorial Day Ability Western e Gara Endas”, per la quale è richiesta una quota di partecipazione di 20 euro, che andrà a favore di Parent Project.
Per informazioni
Centro Ascolto Duchenne Vittoria
Parent Project
Sonia Benvissuto – tel. 329.4435829
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
11 Gen 2024
Nuova Candidatura Aperta: Fundraiser – Individui
Figura Professionale Fundraiser Area di Riferimento - Ruolo AREA RACCOLTA FONDI E COMUNICAZIONE – RESPONSABILE RACCOLTA FONDI DA INDIVIDUI…
17 Lug 2023
Boomshak 2023 – Agglomerati artistici solidali
Il 2 Settembre 2023 presso il suggestivo Castello di Piovera (Alessandria), si terrà la terza edizione del "Boomshak - Agglomerati artistici…
9 Giu 2023
Si torna in Val Pusteria con Dolomiti for Duchenne
L’evento solidale di MTB che sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare Dal 16 al 18 giugno 2023 Villabassa- Niederdorf (BZ) Ritorna, nella…