Un appuntamento della rassegna “Cambio Musica” sarà dedicato alla sensibilizzazione sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker
Domenica 13 maggio 2018
P.le Chiesa, Arvier (AO)
Ore 18
Ingresso libero
Domenica 13 maggio, presso il piazzale della Chiesa di Arvier, alle ore 18, si svolgerà il concerto “Giro, giro il mondo”, settimo appuntamento della rassegna “Cambio Musica”, organizzata dalla SFOM (Scuola di Formazione e Orientamento Musicale) e dalla Scuola Suzuki della Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale, in collaborazione con le associazioni Teatro del Mondo e Parent Project onlus, con il Comune e la Biblioteca di Arvier.
Cuore del concerto sarà una fiaba musicale accompagnata da un repertorio di musiche irlandesi e nordamericane e messa in scena dal gruppo teatrale “Il Volo di Pon Pon” di Arvier, composto da giovanissimi attori tra i 6 e gli 11 anni coordinati da Paola Corti (Teatro del Mondo), affiancato dall’Atelier d’Archi e Chitarre, l’Orchestra Suzuki Gargantua, i Percussionisti della SFOM, il Choeur d’enfants e il Coro dell’Istituzione scolastica “Maria Ida Viglino” di Villeneuve. In totale si esibiranno una decina di piccoli attori, una quarantina di giovani musicisti e un coro di 70 bambini, in una grande serata dedicata alla gioia e all’incanto che nascono dalla musica, ma anche alla solidarietà.
L’evento, infatti, sarà legato all’obiettivo di sensibilizzare il pubblico riguardo alla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, grave malattia genetica rara che si manifesta in età infantile, attraverso la promozione di Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti dalla patologia, attiva anche sul territorio valdostano.
L’associazione sarà presente con alcuni rappresentanti e con un punto informativo e di raccolta fondi. Le donazioni raccolte andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla patologia e le attività dell’associazione per l’affiancamento alle famiglie.
In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà presso la Sala Polivalente di Arvier, in via saint Antoine.
Per informazioni sul concerto
Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale
Tel. 0165/43995
Per informazioni su Parent Project
Elena Poletti (informazioni stampa)
Tel. 331/6173371 – e.poletti@parentproject.it
Manuela Monticone (contatto territoriale)
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
11 Gen 2024
Nuova Candidatura Aperta: Fundraiser – Individui
Figura Professionale Fundraiser Area di Riferimento - Ruolo AREA RACCOLTA FONDI E COMUNICAZIONE – RESPONSABILE RACCOLTA FONDI DA INDIVIDUI…
17 Lug 2023
Boomshak 2023 – Agglomerati artistici solidali
Il 2 Settembre 2023 presso il suggestivo Castello di Piovera (Alessandria), si terrà la terza edizione del "Boomshak - Agglomerati artistici…
9 Giu 2023
Si torna in Val Pusteria con Dolomiti for Duchenne
L’evento solidale di MTB che sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare Dal 16 al 18 giugno 2023 Villabassa- Niederdorf (BZ) Ritorna, nella…