La Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta Onlus ha recentemente approvato un finanziamento al progetto “Mettiamoci coraggio. Superiamo la timidezza insieme”, presentato da Parent Project onlus, che si è avviato a gennaio e si svolgerà per tutto l’anno 2018 sul territorio valdostano.
Parent Project, insieme ad una serie di altre associazioni e realtà locali, proporrà laboratori di cucina, musica, scultura, natura, giocomotricità, yoga e terracotta rivolti a bambini tra i 6 e i 10 anni.
La finalità dei laboratori sarà quella di creare dei momenti di condivisione attraverso attività per lo più sensoriali (legate al gusto, al movimento, al rapporto con la natura) che consentiranno di sperimentare esperienze positive per favorire la creazione di nuovi legami personali e di accrescere l’autostima personale. Si tratta di proposte brevi, leggere e accessibili a tutti i bambini, con e senza disabilità di tipo motorio. Al termine delle uscite si proporranno brevi momenti conviviali per permettere ai bambini di esprimere liberamente se stessi anche al di là dell’attività strutturata.
Seguiranno prossimamente notizie più dettagliate sul programma delle attività.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2026
Prosegue il progetto Fisio Up:il racconto dei partecipanti
Proseguono le attività di Fisio Up, progetto dedicato alla fisioterapia per pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker in Toscana, curato…
21 Gen 2026
Salute orale e malattie neuromuscolari: a Milano il seminario del progetto “NeMO è oro”
Condividiamo con piacere un approfondimento relativo al progetto NeMO è oro. Promosso dal Centro Clinico NeMO di Milano e dall’Ospedale Niguarda,…
13 Gen 2026
Progetto Fisio Up: il racconto dei partecipanti
Proseguono le attività di Fisio Up, progetto aps dedicato alla fisioterapia per pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker in Toscana,…


