Un pomeriggio di divertimento a Cortemilia dedicato a Parent Project onlus

Sabato 2 dicembre 2017

Piscina Comunale – Via Salino, 3 Cortemilia (CN)

Ore 15.00

Sabato 2 dicembre, presso la Piscina Comunale di Cortemilia, si svolgerà una nuova edizione de “Gli Eroi del ghiaccio – memorial Claudio Vinotto”.
L’iniziativa è organizzata da Claudio ed Alessandro Ropolo, in collaborazione con l’Associazione Volontari Autoambulanza di Cortemilia, l’ASD Nuoto Cortemilia e l’ASD Answer Point, ed è dedicata alla memoria di Claudio Vinotto, amico degli organizzatori scomparso prematuramente nel 2015.
La formula è quella del classico Ice bucket challenge: i partecipanti dedicheranno ad una causa benefica un gesto goliardesco collettivo, che consiste nel versarsi addosso un secchio di acqua ghiacciata. Questa gelida e divertente “sfida” ha, però, l’obiettivo di richiamare l’attenzione e di raccogliere fondi per una causa importante. Il ricavato dell’evento sarà devoluto interamente a Parent Project onlus. Le donazioni raccolte tra i partecipanti saranno destinate alla ricerca scientifica su questa patologia genetica rara, che colpisce un bambino ogni 3500 nati e non ha ancora una cura.
Durante l’evento sarà attivo un punto informativo dell’associazione Parent Project, presso il quale sarà possibile ricevere materiale informativo e contribuire alla raccolta fondi.
Per informazioni:
Marco Chinazzo – tel. 348/3942943
Alessandro Ropolo – tel. 346/3646479
Pagina Facebook: Gli EROI del ghiaccio