Se la tua risposta è si, abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Quest’anno un gruppo di pazienti, organizzazioni di pazienti, clinici, ricercatori e company che stanno sviluppando farmaci per la Duchenne, si sono riuniti in una giornata di lavoro dedicata a discutere e valutare le misure di valutazione che sono attualmente usate negli studi clinici.
Una delle sessioni della giornata ha incluso un dibattito sulle biopsie muscolari. Questa sessione è stata guidata dal gruppo di lavoro sulla biopsia muscolare che includeva un paziente, un rappresentante delle organizzazioni di pazienti, clinici e ricercatori. In questa sessione, durante la fase di discussione, ci si è resi conto che sono stati raccolti veramente pochi dati sul punto di vista del paziente sulle biopsie muscolari.
Per colmare questa lacuna il gruppo di lavoro sulla biopsia muscolare ha deciso di ideare questo questionario per consentirci di comprendere meglio il vostro punto di vista e capire come possiamo migliorare l’esperienza del paziente e di colui che si prende cura di lui nel caso di una biopsia muscolare effettuata nell’ambito di studi clinici.
Ci auguriamo che vorrai accedere al link riportato di seguito e compilare questo questionario per aiutarci a raccogliere queste importanti informazioni. Per completare il questionario occorrono tra i 20 e i 40 minuti . Il questionario è anonimo e la compilazione sarà possibile fino al 20 ottobre.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…