La terza edizione della “Quattro passi con Giammy” a Cologne
La camminata non competitiva per sostenere la ricerca sulla distrofia di Duchenne
Domenica 11 giugno 2017
Oratorio di Cologne (BS) – via Umberto I, 27
Ore 9.45
Dopo il grande successo delle edizioni 2015 e 2016, domenica 11 giugno a Cologne (BS) si svolgerà la terza camminata solidale non competitiva “Quattro passi con Giammy”, che quest’anno andrà a sostenere Parent Project onlus, per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cologne, è organizzata dal gruppo “Amici della 4 passi” e dall’Oratorio di Cologne, in collaborazione con AR.PI Sport e Cologne Road Runners, e nasce da un’idea di Gianmario Fortunato.
Quest’anno le donazioni saranno destinate al progetto “L’utilizzo di cellule di Sertoli microincapsulate nella distrofia muscolare di Duchenne. Verso l’applicazione sui pazienti”. Il progetto durerà due anni e sarà guidato dal Prof. Guglielmo Sorci dell’Università di Perugia. Lo studio indagherà l’applicabilità di una potenziale strategia terapeutica basata sull’impiego di cellule di Sertoli per contrastare l’infiammazione e la degenerazione muscolare nella distrofia muscolare di Duchenne.
La quota di adesione alla camminata è di 7 euro per gli adulti (i primi 500 iscritti riceveranno un gadget), mentre i bambini fino a 12 anni parteciperanno gratuitamente.
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 8 maggio presso la AR.PI Sport di Cologne, in via Umberto I, 23.; sarà possibile iscriversi fino a 15 minuti prima della partenza.
Dopo la camminata, chi lo desidera potrà pranzare all’Oratorio, in cambio di una quota di 5 euro.
Prima della partenza, l’Oratorio sarà animato con la musica di Dj Del Lago.
Per informazioni:
AR.PI Sport – tel. 030/7156526