OXFORD, Regno Unito, 12 settembre, 2016 (GLOBE NEWSWIRE) — Summit Therapeutics plc (NASDAQ:SMMT) (AIM:SUMM), la company focalizzata sulla scoperta e sviluppo di farmaci finalizzati all’avanzamento delle terapie per la Distrofia Muscolare di Duchenne (“DMD”) e l’infezione da Clostridium difficile, ha annunciato oggi il lancio di www.utrophintrials.com, una risorsa online per la comunità DMD . Questo sito web è dedicato a fornire informazioni aggiornate sull’utrofina e gli studi clinici con il modulatore dell’utrofina di Summit.
La modulazione dell’Utrofina ha il potenziale per trattare tutti i pazienti DMD, a prescindere dalla loro mutazione nel gene della distrofina. Il candidato di Summit in maggiore stato di avanzamento è denominato ezutromid ed è in fase di sperimentazione nell’ambito di un trial clinico di fase 2 di tipo “proof of concept” chiamato PhaseOut DMD.
“Riconosciamo la dedizione e l’impegno della comunità Duchenne nella ricerca di soluzioni per questa patologia muscolare degenerativa fatale e con questo sito web, cerchiamo di fornire alla comunità l’accesso alle informazioni importanti circa il nostro programma sulla modulazione dell’utrofina e gli studi clinici”, ha commentato Glyn Edwards, Chief Executive Officer di Summit. “Siamo impegnati nell’ampliamento dei nostri rapporti con la comunità DMD con l’avanzamento di ezutromid e altri modulatori dell’utrofina che potrebbero avere il potenziale per trattare tutti i pazienti DMD. “
Maggiori informazioni circa la modulazione dell’utrofina e gli studi clinici di Summit sono disponibili sul sito www.utrophintrials.com.
Traduzione a cura dell’Ufficio Scientifico di Parent Project onlus
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…