Si terrà il 26 agosto 2016 a Dallas, presso il Clements University Hospital del UT Southwestern Campus, un simposio sul ruolo dell’editing genomico come potenziale terapia per la DMD. Il convegno, dedicato ai pazienti e alle loro famiglie , tratterà anche temi inerenti la gestione clinica dei pazienti, focalizzandosi sugli standard di cura e gli aggiornamenti in questo ambito.
Tra gli oratori che interverranno all’incontro, anche. Jerry Mendell del Nationwide Children’s Medical Center a Columbus-Ohio, uno dei più autorevoli esperti statunitensi nell’ambito delle patologie neuromuscolari.
Il convegno, che sarà in lingua inglese, potrà essere seguito in diretta attraverso il web collegandosi al sito http://streaming.utsouthwestern.edu/dmd.html a partire dalle ore 9.30 locali – le 17:30 del pomeriggio in Italia.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…