Dato l’avvicinarsi delle vacanze, vi segnaliamo due modelli di carrozzine meccaniche utili a rendere la vostra vacanza al mare accessibile.
La prima, già conosciuta da molti, è la J.o.b.
Questa carrozzina, realizzata con materiali appositi, unisce la comodità di una sdraio e la praticità degli spostamenti grazie alle ampie ruote, che permettono sia l’accesso in spiaggia, sia eventualmente l’ingresso in una piscina attrezzata. È dotata di accessori fondamentali per i ragazzi DMD/BMD quali poggia braccia, poggia testa, cintura pelvica e pettorina di contenzione, il che permette di utilizzarla in tutta sicurezza. Ha un peso complessivo di 10 kg ed è facilmente richiudibile e smontabile per essere trasportata con facilità.
La seconda carrozzina, la Salamander, è invece una novità e la sua caratteristica principale è quella di essere galleggiante.
Così come la J.o.b., la Salamander presenta la forma e la comodità di una sdraio, uniti ad altri elementi quali la praticità degli spostamenti, la regolazione della seduta e la facilità di trasporto. Infatti la carrozzina è richiudibile e smontabile.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito:
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
1 Dic 2023
Progetto Teleriabilitazione: Il Calendario di Dicembre
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a…
31 Ott 2023
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI NOVEMBRE
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a…
10 Ott 2023
A Lamezia Terme il meeting territoriale di Parent Project aps
Un appuntamento per famiglie, pazienti e specialisti sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker Domenica 15 ottobre 2023 Best Western Hotel…