Condividiamo con voi l’invito, ricevuto da un gruppo di studenti del Master in Business Administration presso il Politecnico di Milano, a contribuire alla realizzazione di un importante progetto incentrato sulla comunicazione medico-scientifica nell’ambito delle malattie rare.
Il progetto si propone di avvicinare medici e ricercatori ai pazienti ed ai familiari/amici di persone affette da patologie rare.
L’obiettivo è duplice: migliorare, in primo luogo, l’accesso alle terapie ed alle informazioni medico-scientifiche da parte dei pazienti, e, in secondo luogo, avvicinare il lavoro di medici e ricercatori alle persone comuni, contribuendo ad una migliore comunicazione scientifica. A tal proposito, gli studenti hanno ideato un questionario riguardante principalmente l’accessibilità e la qualità delle informazioni medico-scientifiche sulle malattie rare, che ritrovate al seguente link https://stefi84.typeform.com/to/tbgYnM
Invitiamo voi tutti a contribuire a questo importante progetto compilando il questionario, che richiede solo qualche minuto ed è assolutamente anonimo. Precisiamo, inoltre, che il tipo di comunicazione scientifica a cui si riferisce il questionario va intesa in senso generale, rispetto a tutti i canali di comunicazione.
Ci auguriamo che, data l’importanza del tema, raccoglierete numerosi l’invito a partecipare.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…
26 Gen 2024
Negativo il parere di EMA su Translarna
Con grande amarezza condividiamo la notizia del parere negativo del comitato dell’EMA chiamato a decidere rispetto al rinnovo dell'autorizzazione…

