Giovedì 2 ottobre 2014 alle 18 ora italiana, si terrà un webinar organizzato da United Parent Projects Muscular Dystrophy (UPPMD) per conto di tutte le sue organizzazioni affiliate nel mondo, durante il quale la company olandese Prosensa fornirà alla comunità Duchenne un aggiornamento sullo stato di avanzamento del programma clinico con drisapersen e degli ulteriori propri programmi.
Il webinar sarà presentato da Anthony Hall, MD, Medical Director e Medical Affairs di Prosensa, che sarà affiancato dai seguenti oratori:
– Annemieke Aartsma-Rus, PhD, Professore associato del dipartimento di genetica umana dell’ospedale universitario di Leiden (Olanda) e Visiting Professor dell’ Instituto di Genetica Medica dell’ Università di Newcastle (UK).
– Thomas Voit, MD, Professore di Pediatria dell’ Università Pierre et Marie Curie di Parigi, Direttore medico e scientifico dell’ Istituto di Miologia dell’ ospedale Pitié-Salpêtrière e Direttore dell’Unità di ricerca mista UPMC-INSERM-CNRS UM76 (Francia).
– Brenda Wong, MD MBBS, Professore di Pediatria clinica e neurologia e Direttore del Centro neuromuscolare dell’ Ospedale pediatrico di Cincinnati e Professore associato del dipartimento di Pediatria dell’ Università di Cincinnati (US).
È possibile seguire il webinar, che sarà in lingua inglese, tramite pc, collegandosi al sito www.readytalk.com e utilizzando il codice partecipanti 9449985 (assicuratevi di provare in anticipo il collegamento visitando il sito https://core.readytalk.com/interface/participantTest.jsp?host=readytalk
È possibile ascoltare l’audio anche tramite telefono, componendo il numero verde 800182592 senza prefisso e inserendo il codice 9449985.
Potete inviare a UPPMD le vostre domande in lingua inglese scrivendo all’indirizzo email uppmd@euronet.nl entro il 29 settembre.
Nel caso abbiate bisogno di assistenza per la traduzione, potete contattare l’ufficio scientifico di Parent Project onlus (scienza@parentproject.it) che tradurrà le domande per vostro conto e provvederà ad inviarle.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…