L’Associazione di volontariato Casa di Pulcinella Claudio De Santis è lieta di invitarvi alla III edizione dell’evento – Circolo degli Artisti in via Casilina Vecchia 42, Roma –  dove sarà presente anche Parent Project.
Nel corso dell’evento che si svolgerà l’1 giugno dalle ore 18 in poi verranno proposte le performance dimostrative dei diversi laboratori artistici e musicali realizzati in Associazione insieme alle persone con disabilità:
-Il nuovo spettacolo teatrale del progetto “Teatrabili”, intitolato “Il vaso di Pandora”,a cura di Elena Fuganti nel laboratorio del venerdì a Pietralata
-performance di Musicoterapia a cura della Fedim nel laboratorio del martedì al Tiburtino
-performance di Danza Movimento Terapia a cura di Roberta Pedicino della scuola di Arti espressive nel laboratorio del venerdì a San Lorenzo
-mostra d’arte a cura di Liana Pantaleo nel Laboratorio del giovedì al Quadraro
-mostra fotografica “DiversaMente Guardo”realizzata durante i laboratori da 6 fotografi esperti
-Fiera solidale: mercatino delle realtà sociali presenti sul territorio al fine di promuoverne le attività e poter fare una raccolta fondi.
Da sempre, con il nostro impegno, cerchiamo di sensibilizzare alla cultura della diversità come elemento arricchente nelle relazioni e nella crescita individuale. Cerchiamo di trasmettere un messaggio, che ciò che rende ognuno di noi speciale e diverso dall’altro ci rende allo stesso tempo unici, e ogni persona ha qualcosa di davvero unico che l’altro non possiede.
Fare tesoro dell’unicità di ognuno e sfruttarla come potenziale arricchente è quanto di più bello abbiamo sperimentato negli anni, cerchiamo di ovviare così alla logica dell’assistenzialismo e creare degli scambi da Persona a Persona.
Un tesoro non condiviso perde valore, e noi non abbiamo intenzione di permettere che ciò accada, vogliamo regalare ad ognuno di voi i tesori che abbiamo trovato negli anni, vi aspettiamo con gioia l’1 giugno al Circolo degli Artisti.
La raccolta fondi che verrà effettuata durante il corso della serata, permetterà alla Casa di Pulcinella di continuare a finanziare i diversi laboratori e di attivare i nuovi laboratori in programma per il prossimo anno.

per informazioni https://www.facebook.com/events/253484498168628/?fref=ts