Il Ladies’ Circle Verona organizza in collaborazione con il circolo ATV (Associazione Tennis Verona), una “24 ore di Tennis”.
La manifestazione si pone l’obiettivo di far divertire gli appassionati di tennis, ma non solo: il ricavato della giornata andrà infatti in beneficenza. L’iniziativa, rientra in un circuito nazionale del Ladies’ Circle Italia, charity events, che inglobano più eventi finalizzati a sostenere un progetto di ricerca. Quest’anno la nostra attenzione è rivolta a Parent Project Onlus, che riunisce i genitori dei bambini affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. In Italia l’Associazione ha una rete di professionisti che seguono direttamente 600 famiglie, con lo scopo di finanziare la ricerca scientifica per migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro famigliari (www.parentprojectonlus.it).
Il torneo, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Verona e della Federazione Italiana Tennis, prenderà il via alle 12.00 di sabato 14 giugno per terminare alla stessa ora del giorno seguente.
La no stop della racchetta si articolerà in gare di doppio e singolo, di ogni livello di gioco, divisi in due squadre: vincerà la squadra che alle 12.00 in punto di domenica 15 giugno avrà totalizzato più games. L’iscrizione è di 25,00 euro per gli adulti e di 15,00 euro per gli under 14.
Il trofeo sarà conservato ed esposto nella bacheca all’interno dell’ATV, che ha subito creduto in questo progetto mettendo a disposizione il circolo e tutti i suoi servizi.
Non solo sport e non solo solidarietà dunque; per tutta la durata della “maratona tennistica” ci saranno infatti eventi collaterali: lezioni di pilates per adulti e bambini con gli insegnanti di A.S.D. Pilatespiù, lezioni di tennis con i maestri del circolo e una gara di abilità.
Per tutte le attività, in orari stabiliti e con prenotazione, il contributo è di 5,00 euro che verrà devoluto anch’esso in beneficenza.
Inoltre, sabato alle 15.00, si svolgerà un torneo di burraco: la quota di iscrizione è di 10,00 euro.
I partecipanti al torneo di tennis riceveranno un omaggio offerto dallo sponsor Tennis Point, e premi ad estrazione gentilmente concessi dagli sponsor.
Il Ladies’ Circle Verona ringrazia anticipatamente per la vostra attenzione e vi attende numerosi.
Per qualsiasi informazione contattare direttamente l’Associazione Tennis Verona (Viale Col.Galliano 4, 37138 Verona – tel 045-566972 – www.atverona.it) o il Ladies’ Circle Verona (lcverona@gmail.com)
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
11 Gen 2024
Nuova Candidatura Aperta: Fundraiser – Individui
Figura Professionale Fundraiser Area di Riferimento - Ruolo AREA RACCOLTA FONDI E COMUNICAZIONE – RESPONSABILE RACCOLTA FONDI DA INDIVIDUI…
17 Lug 2023
Boomshak 2023 – Agglomerati artistici solidali
Il 2 Settembre 2023 presso il suggestivo Castello di Piovera (Alessandria), si terrà la terza edizione del "Boomshak - Agglomerati artistici…
9 Giu 2023
Si torna in Val Pusteria con Dolomiti for Duchenne
L’evento solidale di MTB che sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare Dal 16 al 18 giugno 2023 Villabassa- Niederdorf (BZ) Ritorna, nella…