Un giorno per la vita! Un giorno di gioco per insegnare la solidarietà!
Sabato 31 maggio alle ore 10.30, presso il Centro sportivo DE ROSSI – via di Vigna Fabbri, zona Parco della Caffarella – riparte il Torneo di Calcio Parent “One” quest’anno giunto alla VII edizione.
Una giornata di gioco e solidarietà per sostenere Parent Project onlus nel suo impegno per Fermare la Duchenne.
Novità della nuova edizione saranno le due categorie dei partecipanti che si sfideranno: Pulcini (6 e 7 anni) ed Esordienti (9 e 10 anni).
Dopo il sempre crescente successo del torneo, quest’anno i bambini partecipanti saranno oltre 100, una formula che attesta il binomio vincente gioco e uno stand di Parent Project sarà attivo all’interno del centro sportivo dove sarà possibile acquistare gadget e oggetti artigianali prodotti dai volontari dell’associazione.
Il ricavato verrà destinato alla ricerca sulla distrofia muscolare.
“Sono molto fiero che questo torneo da me ideato nell’aprile del 2008 a Leonessa sia ormai giunto alla settima edizione” ha dichiarato Michele Pulcini, ideatore e organizzatore del Torneo di Calcio Parent One “con la speranza che questo piccolo contributo possa aiutare a fermare la Duchenne e a trovare una cura per questa malattia genetica che colpisce i bambini sin dai primi anni di vita!”.
Il mio slogan “Un giorno per la Vita” spero sensibilizzi il cuore della gente nell’impegnarsi almeno una volta l’anno a dedicare parte del proprio tempo alla solidarietà e a cause umanitarie! Quante volte si perdono giornate intere in cose inutili e spesso improduttive…? Partecipare a questa nobile iniziativa invece arricchisce sicuramente l’animo di tutti noi e contribuisce ad alimentare la luce della speranza di questi piccoli angeli…”
Le squadre partecipanti:
CATEGORIA 2003/2004
– SANSA F.C.
– CITTA’ DI ACILIA
– A.S.D. ROMA FOOTBALL ACADEMY
– CINECITTA’ BETTINI
– A.P.D. VEGA
CATEGORIA 2007/2008
– A.S.D. ROMA FOOTBALL ACADEMY
– A.S.D. GIARDINETTI
– NUOVA POLISPORTIVA DE ROSSI
– A.P.D. VEGA