Dal 16 al 18 maggio si terrà una tre giorni per scoprire il territorio, le tradizioni e le eccellenze enogastronomiche della terra maremmana.
All’interno di questa vetrina d’eccezione, grazie alla Camera di Commercio di Grosseto, Parent Project onlus sarà presente con uno stand di oggetti artigianali realizzati dalle volontarie di Grosseto.
Il ricavato della vendita sarà devoluto a Parent Project onlus per contribuire alla ricerca di una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
La Maremma, terra appartata e dalla natura selvaggia ed emozionante, vocata al bello quanto al buono con prodotti eccellenti e vini memorabili, frutto di una viticoltura all’avanguardia e in un terroir sempre più emergente, si svelerà al pubblico in una lunga tre giorni, dal 16 al 18 maggio, con un grande salotto open air lungo le vie e le piazze più suggestive del centro storico di Grosseto che ne rappresenta un po’ il cuore e la “capitale”.
Passione Maremma Wine Food Shire è una prestigiosa vetrina dei vini, delle eccellenze agroalimentari, della cultura maremmana e del suo artigianato artistico.
Per il secondo anno la manifestazione presenta oltre 130 produttori maremmani, e uno stile di vita dall’identità forte, all’interno della cerchia delle possenti Mura Medicee che racchiudono il suggestivo cuore medievale di Grosseto fino ad allargarsi al territorio con attività all’aria aperta, dalla pesca al golf all’equitazione.
Orari della manifestazione: sabato h.11 – 24 e domenica h.11-22
INGRESSO GRATUITO