La pedalata per la vita è una festa di biciclette e di colori che ogni anno si rinnova a Ospedaletto Euganeo e nei Comuni della Bassa Padovana.
Il percorso, non impegnativo, offre a chiunque la possibilità di percorrere il tracciato senza particolari difficoltà e si è dimostrato, nel corso degli anni, particolarmente adatto alle famiglie e ai gruppi. L’itinerario si snoda per circa 20 km, tra i comuni di Ospedaletto Euganeo, Ponso, Santa Margherita d’Adige, Carceri, Vighizzolo ed Este, attraverso le campagne e gli argini della Bassa Padovana.
L’evento di sport e solidarietà è come sempre curato da ASD Polisportiva Tecnoimpianti, garanzia di continuità, che assicura un piacevole appuntamento oltre all’occasione di contributo ad una finalità benefica.  Il patrocinio del Comune e il sostegno della Pro Loco di Ospedaletto Euganeo, assieme al contributo delle associazioni, sono la misura del coinvolgimento di tutti alla festa.
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8.30 e la partenza è prevista alle 9.30.
Ciascun partecipante sarà omaggiato con un prodotto locale.
La sera prima dell’importante manifestazione si terrà un concerto dell’ Orchestra dei Giovani Musicisti Veneti nella Chiesa Parrocchiale di Ospedaletto Euganeo (PD). L’orchestra nasce in seno all’Associazione  “Ecce Gratum” che conta circa 70 ragazzi in età compresa fra i 10 e i 20 anni e ha in repertorio brani che spaziano dal Barocco al novecento.
La pedalata di domenica 4 maggio 2014 è dedicata alle associazioni Parent Project e RuotAbile impegnate nella lotta alla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Per info:
http://www.gstecnoimpianti.it/