Nel corso del webinar dello scorso 9 Aprile si è parlato del trial clinico RisBo: fattori di rischio per la perdita di densità ossea e fratture nella Distrofia Muscolare di Duchenne.
La coordinatrice del trial, la Dott.ssa Maria Luisa Bianchi del Centro Malattie Metaboliche Ossee dell’Istituto Auxologico italiano IRCCS di Milano ha illustrato le finalità e le modalità di svolgimento dello studio, a cui è ancora possibile partecipare.
Per seguire la registrazione del webinar, basta collegarsi a questo link
Inoltre, qualora foste interessati a partecipare a questo studio, potete contattare la Dott.ssa Maria Luisa Bianchi oppure la Dott.ssa Silvia Vai ai seguenti indirizzi:
ml.bianchi@auxologico.it
s.
Le dottoresse sono a vostra disposizione per fornirvi ulteriori informazioni in merito ai centri coinvolti a voi più vicini e i rispettivi riferimenti.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…