Vogliamo presentarvi un poco conosciuto ausilio per i trasferimenti, progettato per assistere persone con disabilità motoria, che può sostituire comodamente il classico sollevatore in molte situazioni.
Composto da una base rotante, un piantone regolabile in altezza, e un sostegno per il tronco sul quale viene fatta poggiare la persona, Akuakalda permette il trasferimento in totale sicurezza, con un minimo sforzo dell’operatore, e senza arrecare fastidio alla persona da trasferire. L’ausilio viene posizionato di fronte alla persona, mediante la leva viene sbloccato il piantone e posizionato all’altezza del bacino, con un sforzo ridotto l’assistente adagia la persona sul sostegno per il tronco, e successivamente mediante la rotazione della base, effettua il trasferimento. Smontabile, trasportabile e di facile utilizzo, pesa 6kg e può sostenere fino a 160kg.
Adatto per i viaggi, date le dimensioni e la facile trasportabilità, risulta pratico anche in casa, ove ci siano spazi ridotti nei quali il comune sollevatore con la imbracatura non può essere utilizzato agevolmente. Tutte le operazioni per un corretto utilizzo vengono svolte successivamente ad una opportuna formazione.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
19 Mar 2019
Intervista a Gianluca Quartodecimo: vivere a colori si può!
Abbiamo conosciuto di recente Gianluca, 23 anni, un giovane della provincia di Messina. Gianluca convive con la DMD, ma non per questo ha mai…
13 Apr 2018
Un weekend all'insegna della vita autonoma
Sabato 14 e domenica 15 aprile si terrà, a Roma, un fine settimana dedicato ad un'esperienza di vita autonoma, che avrà come protagonista un gruppo…
6 Apr 2018
GRAZIE DI CUORE DA PARTE DELLA FAMIGLIA TIBURZIO
Già tre mesi abbondanti sono trascorsi da quando il nostro papi Max è diventato il nostro angelo custode, lui ora ha il grande compito di tenere…