Tappa solidale per il giro d’Italia. Domenica 12 maggio, Parent Project sarà ospite delle trasmissioni Rai Anteprima Giro d’Italia Processo alla Tappa: in studio il nostro Maurizio Guanta e i campionissimi Giovanni Visconti e Vncenzo Nibali!
Durante la trasmissione, si parlerà di Parent Project, distrofia di Duchenne, ricerca e solidarietà, ma anche anche del Duchenne Heroes l’incredibile maratona in Mountain Bike, che si svolgerà a giugno tra Alpi e Dolomiti interiamente dedicata alla Nostra associazione.
In questi anni sono molti i campioni dello sport che hanno deciso di testimoniare la loro solidarietà a Maurizio Guanta, promotore del fondo Amici di Edy , dedicato a suo figlio. In particolare, è proprio il mondo del ciclismo ad essere in prima fila, a partire dallo “squalo dello Stretto”, Vincenzo Nibali, che da anni partecipa alla Pedalata della Solidarietà organizzata per l’Epifania a Messina. Il campione, che nel frattempo è anche diventato il protagonista di un fumetto i cui proventi sono a favore della ricerca scientifica, ha coinvolto tanti compagni da Ivan Basso a Giovanni Visconti da Valerio Agnoli a Salvatore Mancuso.
Anteprima Giro d’Italia – Raisport 1 ore 14.00
Processo alla Tappa – Rai3 ore 17.15