Tappa solidale per il giro d’Italia. Domenica 12 maggio, Parent Project sarà ospite delle trasmissioni Rai Anteprima Giro d’Italia Processo alla Tappa: in studio il nostro Maurizio Guanta e i campionissimi Giovanni Visconti e Vncenzo Nibali!
Durante la trasmissione, si parlerà di Parent Project, distrofia di Duchenne, ricerca e solidarietà, ma anche anche del Duchenne Heroes l’incredibile maratona in Mountain Bike, che si svolgerà a giugno tra Alpi e Dolomiti interiamente dedicata alla Nostra associazione.
In questi anni sono molti i campioni dello sport che hanno deciso di testimoniare la loro solidarietà a Maurizio Guanta, promotore del fondo Amici di Edy , dedicato a suo figlio. In particolare, è proprio il mondo del ciclismo ad essere in prima fila, a partire dallo “squalo dello Stretto”, Vincenzo Nibali, che da anni partecipa alla Pedalata della Solidarietà organizzata per l’Epifania a Messina. Il campione, che nel frattempo è anche diventato il protagonista di un fumetto i cui proventi sono a favore della ricerca scientifica, ha coinvolto tanti compagni da Ivan Basso a Giovanni Visconti da Valerio Agnoli a Salvatore Mancuso.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…