PTC Therapeutics, Inc. (PTC) ha annunciato il 7 marzo il completamento di un finanziamento di 60 milioni dollari, ottenuto grazie all’ingresso di nuovi investitori e alla partecipazione di investitori già esistenti.
L’azienda ha dichiarato che questo investimento sarà finalizzato a continuare il percorso con le autorità regolatorie per l’approvazione di Ataluren e per sostenere il programma di sviluppo clinico del farmaco per la distrofia muscolare di Duchenne e per la fibrosi cistica.
PTC sta per avviare uno studio confermatorio di fase 3 con ataluren in pazienti con distrofia muscolare di Duchenne con mutazione nonsenso (nmDMD) con l’obiettivo di iniziare il reclutamento entro la prima metà del 2013.
“Siamo onorati di avere il sostegno di nuovi e vecchi investitori”, ha detto Stuart W. Peltz, Ph.D., Chief Executive Officer di PTC Therapeutics, Inc. “Questo finanziamento è fondamentale per ampliare i nostri sforzi per sviluppare e commercializzare nuovi terapie che potrebbero portare un beneficio i pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e la fibrosi cistica.”
Leggi anche: 
Approfondimenti