Dal 12 al 15 giugno, Parent Project sarà al Sanit, il Forum Internazionale della Salute, che si svolge annualmente a Roma, insieme ad altre associazioni per parlare e sensibilizzare sul tema delle malattie rare.
La manifestazione si svolge al Palazzo dei Congressi, in Piazzale Kennedy e rappresenta un importante punto d’incontro per “l’universo della salute”. Operatori del settore, amministratori e cittadini partecipano al fitto programma scientifico sviluppato in collaborazione con i principali enti ed associazioni nazionali e regionali.
In tale contesto, Parent Project onlus sarà presente, con altre associazioni che si occupano di malattie rare, con uno stand per illustrare le attività di informazione e formazione dedicate a pazienti, medici e specialisti.
In quest’occasione il 13 giugno, si svolgerà un importante convegno dal titolo “Emergenze mediche nelle Malattie Rare”, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità – Centro Nazionale Malattie Rare – con l’intenzione di mettere esperti e pazienti a confronto e che prevede fra i tanti importanti interventi anche quello del nostro presidente, Filippo Buccella.
Scarica il programma
Insieme a Parent Project onlus, ci saranno: AS.MA.RA Onlus, Angeli di Noonan Onlus, ANANAS Onlus, AMAPO Onlus, COGEMAR Onlus, AICH Neuromed, ELA ITALIA Onlus, Istituto Leonarda Vaccari, Sindrome di Williams Onlus, Famiglie SMA, Mitocon Onlus, FSHD Onlus Italia.
Tutte queste importanti realtà, insieme, hanno organizzato per il 14 giugno hanno organizzato un Convegno sui “Disagi Socio Sanitari” dei pazienti affetti da malattie rare, che si svolgerà con il patrocinio di Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma.
Visita il sito del Sanit