doctorParent Project onlus partecipa alla tavola rotonda su “L’assistenza al Bambino con Disabilità e Malattie Croniche” organizzata dalla Società Italiana di Pediatria (SIP), nell’ambito del 68° Congresso Nazionale.
L’associazione partecipa, nella persona del presidente Filippo Buccella, non per portare la sua esperienza in materia di Duchenne e Becker, ma anche per arricchire il dibattito dando il punto di vista dei genitori. Favorire un incontro e confronto tra diverse figure che si occupano del bambino –  specialisti, genitori e associazioni – ognuna delle quali portatrici di diversi vissuti ed esperienze, è infatti l’obiettivo dell’incontro.  La tavola rotonda, si svolge a conclusione di una intensa tre giorni (9-11), in cui ci si è concentrati su alcuni aspetti cruciali per il futuro dei bambini: dal destino delle cure pediatriche, agli stili di vita entrati in età adolescenziale; dal disagio psichico al rischio povertà.
Un resoconto della discussione sarà a breve pubblicato su “Prospettive in Pediatria”, uno degli organi ufficiali della SIP.

Dona ora!

Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Dona ora
Notizie correlate

Iscriviti alla newsletter

© 2025 Parent Project aps – Ente con personalità giuridica iscritto al RUNTS dal 17/10/22  al n.57282 – Codice Fiscale 05203531008

powered by damicom

Iscriviti alla newsletter

© 2025 Parent Project aps – Ente con personalità giuridica iscritto al RUNTS dal 17/10/22  al n.57282 – Codice Fiscale 05203531008

powered by damicom