Si apre il 24 giugno a Denver, Colorado, l’AnnualConnect Conference, il meeting dedicato alle famiglie che Parent Project Muscular Dystrophy organizza ogni anno per presentare novità e aggiornamenti nellacomunità Duchenne internazionale. Ricercatori e clinici si uniranno alle famiglie per parlare, tra gli altri argomenti, di gestione sanitaria della patologia e delle sue complicanze, di assistenza, di impatto socio-psicologico sul paziente e sulla famiglia.
Quest’anno, in contemporanea, avrà luogo il primomeeting sullo sviluppo terapeutico della DMD, una due-giorni (25 e 26 giugno) di incontri con i rappresentanti del mondo scientifico e farmaceutico interamente dedicata alla ricerca. Verranno descritti i trial clinici attualmente in corso e i risultati finora raggiunti. Tra le sessioni, una sarà dedicata ai trial clinici con i progetti di AVIBioPharma, Prosensa/GSK, PTC Th., Acceleron e altre aziende biotech.
La conferenza, alla sua sedicesima edizione, rappresenta lo scenario ideale non solo per discutere degli aggiornamenti sul processo diagnostico e trattamento della DMD, ma anche per scambiare idee su progetti scientifici e avviare eventuali collaborazioni.
Per maggiori informazioni: parentprojectmd.org
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…