Anche Parent Project aderisce alla manifestazione nazionale dell’Aisla (Associaciazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) lunedì 21 giugno, per ottenere, dopo anni di attesa, l’approvazione e l’entrata in vigore dei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), per affermare il diritto alla presa in carico e a percorsi assistenziali adeguati.
Fondamentale è inoltre l’entrata in vigore del Nuovo Nomenclatore Tariffario delle Protesi e degli Ausili, contenuto negli stessi LEA bloccati da tre anni.
Come l’Aisla, anche noi riteniamo che la civiltà di un paese si misuri dalla sua capacità di mettere tutti i propri cittadini nelle condizioni di vivere con dignità anche l’esperienza della malattia.
Manifestazione nazionale
lunedì 21 giugno ore 11
Piazza Montecitorio – Roma
Per informazioni: www.aisla.it
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…