Si tiene dal 25 al 28 giugno ad Atlanta la quindicesima Connect Conference.
Organizzata ogni anno da Parent Project Muscolar Dystrophy negli Stati Uniti, la conferenza rappresenta il più importante evento internazionale interamente dedicato alla Duchenne.
Essa riunisce medici, ricercatori, famiglie e pazientida tutto il mondo per discutere e condividere gli ultimi progressi della ricerca scientifica, per informare sui più aggiornati protocolli clinici, per riferire sull’andamento delle sperimentazioni.
Sono previste, tra le altre, sessioni sulla diagnosi genetica, strumento imprescindibile per una corretta strategia terapeutica, sulll’Ataluren (nome generico dato al Ptc 124) farmaco contro la Distrofia Muscolare di Duchenne in corso di sperimentazione sull’uomo, sull’
Exon skipping, sul quale stanno lavorando diversi gruppi di ricerca nel mondo, nonché sulle prospettive della ricerca sulle cellule staminali.
Come ogni anno le famiglie potranno confrontarsi e condividere le proprie esperienze con i più autorevoli esperti del settore.
Per saperne di più visita la pagina della Connect Conferece 2009 (in inglese)
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…