La PTC Therapeutics, Inc. ha annunciato di aver completato la fase di arruolamento di pazienti DMD e BMD con mutazione nonsenso per la sperimentazione clinica di fase 2b con il PTC124. L’arruolamento di 174 pazienti è stato effettuato in 37 diversi centri di 11 diversi paesi nel mondo, tra cui USA, Canada, Australia, Israele e l’Italia.
“Siamo felici di aver completato questa fase preliminare del trial e di essere in anticipo sui tempi previsti – ha dichiarato Stuart W. Peltz, Presidente della PTC Therapeutics – ringraziamo i ricercatori, i coordinatori dello studio, i pazienti e le loro famiglie per gli sforzi fatti”.
L’inizio dello studio clinico vero e proprio, della durata di un anno, è ora alle porte. L’elaborazione dei dati con i risultati clinici finali è prevista per l’estate 2010.
La PTC Therapeutics ha inoltre annunciato che al PTC124 è stato assegnato il nuovo nome generico Ataluren. Nome dato dal United States Names Council e dal the World Health Organization’s International Nonproprietary Names Committee.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…