Il Fondo Claudio Bimbo nasce con la finalità di contribuire fattivamente alle attività di ricerca affinché si possa in un futuro non lontano trovare la cura contro la distrofia muscolare. Per fare questo viene realizzato, ogni anno, un evento musicale, il Concerto di Natale in collaborazione con gli Ufficiali Giudiziari della Corte d’Appello di Roma.
“Claudio Bimbo era un ragazzo speciale e un caro amico per tanti di noi che oggi facciamo parte dell’associazione e come noi amava la musica ma ci ha lasciato troppo presto. Un suo grande desiderio era poter contribuire ad assicurare una adeguata qualità della vita alle persone malate. Per realizzare questo suo desiderio, è nato un fondo a suo nome all’interno di Parent Project che permette di mantenere vivo il suo ricordo ma soprattutto sia l’occasione, anche per chi non l’ha conosciuto, di trovare un modello da seguire. “- Gianni Buontempi,fondatore del Fondo Claudio Bimbo
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…