Il 6 Aprile 2008 al Museo della Scienza di Milano, si terrà un evento dal titolo: Le tue cellule fanno la differenza? Capire meglio cosa sono le cellule staminali e conoscerne rischi e benefici. Un programma innovativo per comprendere meglio la scienza.
Fatti un’opinione è un programma del Museo della Scienza che coinvolge il pubblico in attività sperimentali e in un dibattito con esperti su temi scientifici di attualità e di interesse per la vita di ciascun individuo.
Le attività sperimentali, attraverso il coinvolgimento attivo dei partecipanti, sono finalizzate a creare il contesto di riferimento e favorire la riflessione e il confronto per il successivo dibattito.
La discussione si svolge in un ambito informale, per creare un linguaggio comune tra gli esperti e il pubblico favorendo una relazione di scambio reciproco.
Parent Project aderisce all’iniziativa che ha il merito di fare del museo un luogo di incontro e di scambio dove tutti possano trovare informazioni, portare il loro punto di vista e confrontarsi su temi scientifici e tecnologici al centro del dibattito contemporaneo. Al Museo gli esperti e i cittadini possono condividere conoscenze ed esperienze.
per saperne di più ->http://www.museoscienza.org/attivita/fatti_opinione/staminali/
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…