Pubblicato il giorno: gio, 10 Mar 2016

Parte il Dys-Trophy Tour 2016: tutti in sella per Parent Project

Il Dys-Trophy Tour è un circuito di 9 gare/ciclo-turistiche in mountain bike che ha come scopo il sostegno a Parent Project Onlus e che si articolerà nel periodo tra febbraio e giugno 2016: un’emozionante occasione per contribuire a supportare la battaglia contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, attraverso un’iniziativa ad alto tasso di sport e divertimento.

Le regioni nelle quali si svolgeranno gli eventi sono: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto.

L’iscrizione alla singola gara avverrà direttamente tramite l’organizzazione locale; il costo varierà di gara in gara e sarà gestito dagli organizzatori stessi.
Ogni partecipante potrà scegliere di iscriversi come “Atleta Parent Project” o come “Squadra Parent Project” mantenendo, se vuole, il nome del proprio gruppo ciclistico di appartenenza.

Tutti i biker coinvolti negli eventi sportivi in questa veste raccoglieranno, nel periodo precedente alla gara o alla ciclo-turistica scelta, dei fondi che saranno direttamente destinati alla onlus, per sostenere progetti di ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e servizi associativi dedicati alle famiglie.

Le donazioni e le classifiche sportive saranno coordinate dal sito web dedicato al circuito: www.dystrophytour.it. Ogni biker avrà un proprio profilo attraverso il quale si potranno effettuare le donazioni e nel quale saranno racchiuse tutte le informazioni sportive e di raccolta fondi del singolo atleta (o dell’intera squadra). Ogni partecipante dovrà effettuare una donazione minima di 50,00 euro per aderire al circuito.

All’interno di Dys-Trophy Tour verranno premiati i migliori biker che si distingueranno per le prestazioni sportive e/o per la raccolta fondi (sia individuale che di squadra); in più i vincitori avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad un evento finale, non competitivo, di 3 giorni in mountain bike nella splendida cornice dei Magredi di Cordenons, in Friuli-Venezia Giulia.

Il calendario del Dys-Trophy Tour è il seguente:
13 Marzo: Cicloturistica di San Bellino (RO)
20 Marzo: Granfondo dell’Argentario (GR)
17 Aprile: Granfondo di Bracciano (RM)
24 Aprile: Tiliment Marathon (PN)
24 Aprile: 9 Fossi di Cingoli (MC)
08 Maggio: 2° Trofeo Mtb Marathon Città di Chieri (TO)
22 Maggio: GF Capriolo bike (BS)
02 Giugno: Granfondo Vena del Gesso (RA)
12 Giugno: Granfondo Monte Cucco (PG)

Evento finale 17,18 e 19 Giugno: Magraid-Biker nella steppa 2016, Parareit di Cordenons (PN).

 

Per informazioni ed iscrizioni:

Roberto Zoffoli
Tel. 06/66182811 – 338/1851408

info@dystrophytour.it

www.dystrophytour.it

www.parentproject.it

Scarica il volantino

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*