Lavora con noi

Posted By webmaster On martedì, ottobre 17th, 2017 With 2 Comments

Lavora con noi

Figura Professionale

FUND RAISER

Area di Riferimento

AREA RACCOLTA FONDI

Luogo di Lavoro

ROMA, Via Pietro de Francisci, 36 (Aurelia)

Periodo

OTTOBRE/MARZO, disponibilità full time

Tipologia Contrattuale

STAGE DI INSERIMENTO LAVORATIVO

Parent Project è l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996, Parent Project lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei bambini, dei ragazzi e, oggi, degli adulti attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione.

La distrofia muscolare di Duchenne (DMD) è una rara patologia genetica che colpisce 1 su 5.000 neonati maschi. È la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta in età pediatrica e causa una progressiva degenerazione dei muscoli. La distrofia di Becker (BMD) è una variante più lieve, il cui decorso varia, però, da paziente a paziente. Al momento, non esiste una cura. Gli obiettivi dell’Associazione sono quelli di: affiancare, informare e sostenere, anche psicologicamente, le famiglie dei bambini e ragazzi affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker; promuovere e finanziare la ricerca scientifica per sconfiggere la distrofia muscolare di Duchenne e Becker attraverso progetti di ricerca; sviluppare un network collaborativo in grado di diffondere informazioni su procedure di trattamento clinico e di emergenza, linee guida e protocolli terapeutici, centri di riferimento su tutto il territorio nazionale. La visione di Parent Project onlus è quella di un futuro di qualità per i bambini e i ragazzi che oggi convivono con la patologia, e di un mondo senza distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Area Raccolta Fondi

L’Area Raccolta Fondi progetta, pianifica e coordina tutte le attività volte a reperire le risorse economiche necessarie per sostenere la causa sociale dell’Associazione.

In particolare, l’Area:

  • Supporta e forma le famiglie, i soci, i volontari e i sostenitori per l’organizzazione di eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione;
  • Crea, progetta, organizza, diffonde e monitora le campagne di raccolta fondi nazionali e internazionali;
  • Ricerca, costruisce e valorizza partnership con aziende e grandi donatori nell’ottica di una maggiore valorizzazione della responsabilità sociale di impresa;
  • Ricerca, coinvolge e valorizza i donatori privati.

Principali Mansioni

La nuova risorsa selezionata per l’Area Raccolta Fondi verrà inserita all’interno del team dell’Area e opererà in collaborazione con le altre risorse dell’Area, con il Coordinamento dell’Associazione e con le altre Aree, all’interno di un contesto complesso le cui decisioni strategiche vengono assunte dal Consiglio Direttivo.

In particolare, dovrà svolgere le seguenti mansioni:

  • Supporto logistico per campagne di raccolta fondi raccolta (ordini e distribuzione prodotti);
  • Supporto logistico eventi territoriali dell’Associazione;
  • Contatti telefonici con famiglie/donatori.

Requisiti richiesti

  • Età massima 30 anni;
  • Formazione specifica e predisposizione nell’ambito della Raccolta Fondi;
  • Autonomia organizzativa e rispetto dei timing programmati;
  • Ottime capacità di utilizzo pacchetto Office;
  • Conoscenza di programmi di software di grafica (Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Adobe Photoshop)
  • Ottima predisposizione al team working;
  • Ottima capacità di gestire lo stress;
  • Alta motivazione e interesse per gli aspetti trattati dall’associazione;
  • Flessibilità e ottima attitudine alle relazioni interpersonali;
  • Automunito;
  • Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale .

__________

La selezione si svolgerà presso la sede nazionale di Roma, sita in Via Pietro de Francisci, 36.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.parentproject.it.

Ai sensi della normativa vigente l’offerta è rivolta ad entrambi i sessi (DL903/77).

Inviare la propria candidatura ed il proprio Curriculum Vitae, con foto, lettera di motivazione  e autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Regolamento UE 2016/679) entro e non oltre il 10 ottobre 2018 a risorseumane@parentproject.it.

Saranno convocati esclusivamente i candidati maggiormente in linea con la ricerca.

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. Roberta Felsani ha detto:

    Buongiorno, sono Roberta Felsani psicologa e psicoterapeuta per l’Approccio Centrato sulla Persona (iscritta all’Albo degli psicologi della Campania con numero 6994).
    Sarei molto interessata a candidarmi presso la vostra struttura per le posizioni aperte conformi con la mia formazione professionale, soprattutto per la Regione Campania
    Lascio il mio recapito telefonico 339.5787264
    Mi sono laureata nel 2011 presso l’Università La Sapienza di Roma, abilitata alla professione nel 2012 e iscritta nelle liste degli psicoterapeuti nel 2017.
    Ho lavorato dal 2008 al 2013 come operatrice di centri antiviolenza con l’Associazione Differenza Donna ONLUS di Roma presso i centri antiviolenza per donne vittime di violenza e per donne vittime di tratta da essa gestiti.
    Dal 2012 al 2013 ho partecipato come volontaria per il Servizio Civile Nazionale allo sportello di sostegno psicologico per pazienti oncologici e per i familiari dei pazienti presso l’Istituto Regina Elena di Roma.
    Nel 2014 ho lavorato ancora come operatrice di centri antiviolenza per la Cooperativa EVA di Santa Maria Capua Vetere (CE) presso uno dei centri gestiti dalla stessa.
    Dal 2013 al 2014 ho svolto la prima parte di tirocinio di specializzazione (300 ore) presso l’Istituto di Ortofonologia di Roma all’interno un percorso di musico terapia per bambini con difficoltà del linguaggio dovute sia a problemi relazionali e affettivi che neurologici. Dal 2015 al 2016 ho svolto l’ultima parte di tirocinio di specializzazione (300 ore) presso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica della ASL di Soccavo (ASL Napoli 1 Centro).
    Dal 2015 al 2016 ho lavorato come volontaria per L’Associazione Italiana Endometriosi (ora fallita) come Coordinatrice del gruppo di sostegno e di autoformazione per donne affette da endometriosi di Napoli.
    Dal 2015 collaboro con il Consultorio AIED sede di Napoli come Operatrice per il Centro di Sostegno agli Uomini Maltrattanti.
    Dal 2016 collaboro come Volontaria presso lo Sportello Psicologico dell’Arcigay sede di Napoli.
    Nel 2016 ho iniziato la libera professione come psicologa e psicoterapeuta.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*