A chi mi rivolgo?

Sono un genitore, ho appena ricevuto la diagnosi per il mio bambino e non so da dove cominciare.

Contatta il nostro Centro Ascolto Duchenne (CAD). Raccoglierà tutte le informazioni, le richieste e i bisogni, per affiancarti nelle diverse necessità che, gradualmente, potranno emergere (dai consigli sui Centri Clinici alla relazione con la scuola, ai consigli di taglio psicologico).
Successivamente sarai messo in contatto con l’Area Scienza che potrà fornirti maggiori informazioni sugli aspetti scientifici della patologia.

Sono l’insegnante di un bambino che ha la DMD/ BMD e vorrei poterlo aiutare nel migliore dei modi.

Il Centro Ascolto Duchenne è a disposizione per informarti su tutti gli aspetti riguardanti la patologia e per favorire un dialogo e una condivisione di esperienze finalizzati alla piena integrazione scolastica e sociale dei bambini e ragazzi.

Vorrei fare qualcosa per darvi una mano, come posso fare?

In questo caso contatta l’Area Raccolta Fondi per scoprire i tanti modi in cui è possibile attivarsi, come volontario o sostenitore, per aiutare Parent Project a portare avanti i propri obiettivi. Dall’organizzazione di un evento, all’adesione a campagne nazionali, alla diffusione e sensibilizzazione, sono tantissimi i “primi passi” che potrai compiere per sostenerci, e noi saremo al tuo fianco.

Sono un’azienda e vorrei sapere come sostenervi.

L’Area Raccolta Fondi è, anche in questo caso, il punto di riferimento per fornire tutte le informazioni sulle modalità di supporto alla nostra mission.

Sono un medico/un ricercatore e vorrei organizzare un evento informativo oppure proporvi di collaborare ad un progetto.

L’Area Scienza è a disposizione per ogni tipo di proposta legata all’area della ricerca e dell’informazione scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Vorrei diventare socio di Parent Project.

Contatta la nostra segreteria organizzativa. Potrà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. In alternativa compila il modulo di contatto disponibile a questo link

Sono un giornalista e vorrei informazioni aggiuntive sulle vostre attività.

La nostra Area Comunicazione può fornirti tutte le informazioni utili.

carta dei servizi