Pubblicato il giorno: lun, 26 Feb 2018

Una serata di grande musica per realizzare tanti “Sogni in arrivo”

Share This
Tags

Il concerto dell’Orchestra Giovanile di Roma a favore di Parent Project onlus

Venerdì 2 marzo 2018

Teatro Orione – via Tortona, 7 – Roma

Ore 20.30

Venerdì 2 marzo 2018, alle ore 20.30, presso il Teatro Orione di Roma (via Tortona, 7), si terrà un concerto dell’Orchestra Giovanile di Roma, diretta dal Maestro Vincenzo Di Benedetto, con l’obiettivo di  raccogliere fondi per sostenere l’iniziativa “Sogni in arrivo”, promossa da Parent Project onlus – l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker – e realizzata con il sostegno dell’azienda Pfizer Italia e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.

“Sogni in arrivo” mira a realizzare i sogni dei bambini e ragazzi delle famiglie socie di Parent Project, ispirata dalla consapevolezza che sostenere i piccoli e giovani pazienti nel coltivare delle passioni e dei sogni è importantissimo: può essere ciò che fa la differenza, permettendo di arricchire di senso, di stimoli e gioia il quotidiano, al di là delle barriere e dei vincoli posti dalla patologia.

Le proposte verranno raccolte dall’associazione nel corso del mese di marzo e la selezione dei vincitori avverrà attraverso un’estrazione. Le richieste di bambini e ragazzi potranno ricadere in diverse tipologie, quali viaggi, partecipazione ad eventi (culturali, musicali, sportivi) sul territorio nazionale, visite a parchi divertimenti, acquisto di beni, corsi o esperienze (es. “una giornata da vigile del fuoco”).

L’evento avrà inizio alle 20.30, alla presenza di rappresentanti di Parent Project onlus e di Pfizer Italia, che illustreranno l’iniziativa. Gli attori Agnese Nano e Riccardo De Filippis parteciperanno alla serata, della quale sarà protagonista indiscussa l’Orchestra Giovanile di Roma.

L’orchestra, costituitasi  come organismo autonomo nel luglio 2009, è un’orchestra sinfonica formata da giovani musicisti che ha in repertorio opere classiche dal periodo barocco a quello contemporaneo, musiche da film e di ispirazione folclorica.
Fin dai primi esordi, l’Orchestra ha partecipato ad importanti manifestazioni musicali in Italia e all’estero e a numerosi Festival Internazionali di Orchestre Giovanili Europee.
Nella Capitale, ha tenuto concerti nei luoghi più prestigiosi: Auditorium Conciliazione, Parco della Musica, Campidoglio e Sala della Protomoteca, Aula Magna dell’Università La Sapienza e Roma Tre.
L’attività istituzionale dell’Orchestra Giovanile di Roma non gode di contributi da parte di enti pubblici e privati ed è sostenuta economicamente ed organizzativamente dall’Associazione omonima.

 

Per informazioni

Parent Project onlus

Tel. 06/66182811

associazione@parentproject.it

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*