Pubblicato il giorno: mer, 13 Set 2017

Una giornata all’insegna del gusto e del divertimento contro la distrofia di Duchenne

Share This
Tags

Un evento a sostegno di Parent Project onlus

Domenica 24 settembre

Centro sportivo Principe di Piemonte

Via Padre Minozzi, 36 – Potenza

Dalle ore 10

 

Domenica 24 settembre, presso il Centro sportivo Principe di Piemonte di Potenza, si svolgerà una giornata dedicata a Parent Project onlus, l’associazione di genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker, in occasione della Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla distrofia di Duchenne. L’evento è organizzato da Parent Project in collaborazione con Banca Monte Pruno e con l’associazione Monte Pruno giovani, con il patrocinio del Garante Regionale dell’infanzia e dell’adolescenza della Basilicata.

La giornata si aprirà alle 10 con una merenda; alle 11 avrà inizio uno showcooking in collaborazione con l’Unione Cuochi lucani e con il Dipartimento solidarietà ed emergenze della Federazione Italiana Cuochi della Basilicata. Si proseguirà alle 13 con il pranzo, mentre dalle ore 15 avranno inizio alcune attività ludiche e sportive.

Alle 17 si concluderà con “Vola via Duchenne”, un lancio di palloncini simbolico legato alla Giornata Mondiale sulla Duchenne, a rappresentare il desiderio e l’obiettivo di vedere la patologia “volare via” dal nostro mondo.

Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto a Parent Project, a sostegno della ricerca sulla DMD.

La Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla distrofia muscolare di Duchenne, promossa da UPPMD (United Parent Projects Muscular Dystrophy), si è svolta il 7 settembre 2017. È coordinata in Italia da Parent Project onlus e rappresenta un momento molto importante per la visibilità di questa patologia genetica rara. In tanti paesi del mondo, familiari, pazienti, attivisti realizzano, in questo periodo, un ricco ventaglio di appuntamenti per informare la società civile e per raccogliere fondi a sostegno della comunità Duchenne.

 

www.parentproject.it

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Rosanna – tel. 366/8416627
Gerardo – tel. 328/4062219
 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*