Pubblicato il giorno: gio, 10 Mag 2018

Una firma che vale un tesoro!

Share This
Tags

Ha preso il via la nuova edizione della campagna 5 per mille di Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, grave patologia genetica rara e degenerativa.

Quest’anno, l’associazione lancia una nuova veste grafica per la campagna: protagonisti, due giovanissimi “pirati” alla scoperta di un misterioso tesoro, quello rappresentato dalle donazioni delle tante persone che sceglieranno di devolvere a Parent Project il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi. Un contributo che non costa nulla a chi lo offre e che si trasformerà in sostegno alla ricerca scientifica sulla patologia e ai servizi di affiancamento dedicati alle famiglie che convivono con essa. Il claim “Una firma che vale un tesoro” intende sottolineare proprio il valore di questo gesto, semplice ma prezioso per migliaia di bambini e giovani in Italia e nel mondo.

Grazie alle migliaia di persone che hanno scelto di sostenere Parent Project, negli anni scorsi è stato possibile finanziare progetti di ricerca scientifica e l’assistenza alle famiglie su tutto il territorio nazionale.

COME FUNZIONA

La modalità per devolvere il 5 per mille è semplice: nei modelli 730, Redditi, Certificazione Unica basta inserire la propria firma ed il codice fiscale di Parent Project onlus (05203531008) nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale nonché delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionali, regionali e provinciali, e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’articolo 10, comma 1, lettera a) del D.Lgs n. 460/1997”.

È importante ricordare che la destinazione del 5 per mille non comporta una spesa, essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia, e che chi firma per destinare il proprio 5 per mille può continuare liberamente a destinare anche il proprio 8 per mille.  Il 5 per mille può essere destinato anche da chi non compila la dichiarazione dei redditi. Basta richiedere la scheda integrativa e consegnarla alla posta, oppure in banca, al Centro di assistenza fiscale, oppure al commercialista; i centri provvederanno a trasmettere la scheda all’Amministrazione finanziaria. Il servizio è gratuito.

E ADESSO…GIOCATE CON NOI!

Parent Project desidera coinvolgere soci, amici, volontari, bambini e ragazzi nella campagna.

Vorremmo leggere ed ascoltare le vostre storie e giocare insieme a voi!

Qui sotto troverete tutto il materiale e un vademecum con tutte le indicazioni per diffondere la campagna. Tra i vari materiali, potrete scaricare una mappa del tesoro. Il punto di partenza sarete voi oppure i vostri bimbi e ragazzi. Il punto di arrivo rappresenterà, invece, l’intera comunità  che ci sostiene, ci supporta e ci dà la forza di continuare a percorrere questa strada verso il tesoro.

La mappa può essere personalizzata con disegni, personaggi, colori o altro. Infine, potete aggiungere un messaggio, fotografarla e pubblicarla su Facebook, Twitter o Instagram con gli hashtag #firma #tesoro #Caccialtesoro #DuchenneBecker

Un altro modo per partecipare consiste nel raccontare la propria caccia al tesoro! Come fare? I canali ufficiali di Parent Project daranno il via a questa maratona di racconti. Saremo noi per primi a proporvi delle storie e a raccontarci. Sarà possibile partecipare scrivendo un post su Facebook, Twitter o Instagram o registrando un video.  
 Un tesoro può essere rappresentato dalle piccole cose belle che ci accadono durante le nostre giornate, dal raggiungimento di un risultato, il racconto di un progetto, di un’amicizia, la voglia di far volare la ricerca e garantire una vita di qualità a tutti. Aspettiamo le vostre storie, che potrete condividere direttamente su tutti gli strumenti di comunicazione che preferite oppure scrivendo alla mail comunicazione@parentproject.it – in questo caso, saremo noi stessi a pubblicarle.


Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutta la comunità Parent Project: con la vostra partecipazione, saremo ancora più forti e il nostro messaggio arriverà sempre più lontano.
Il 5 per mille è un dono utilissimo che non costa nulla a chi lo fa. Il vostro supporto permetterà di raccogliere risorse preziose per sostenere tutte le attività di Parent Project, dal sostegno alla ricerca a tutte le attività al fianco delle famiglie, per costruire un futuro ed un presente di qualità e ricchi di opportunità per tutti i nostri bambini e ragazzi.

Perchè non solo la vostra firma, ma anche il vostro impegno vale un tesoro!

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*