Pubblicato il giorno: gio, 23 Ago 2018

Un Ironman contro la distrofia!

Share This
Tags

Il weekend dell’1/2 settembre a Port Elizabeth, in Sud Africa, si terrà la finale del circuito di Ironman 70.3, gara di triathlon sulle distanze di 1.9 km di nuoto, 90km di bici e 21 km di corsa.

Saranno al via circa 2000 atleti provenienti da tutto il mondo, che hanno ottenuto la qualifica in una delle altre tappe mondiali del circuito. Tra di loro un partecipante speciale per la nostra comunità: Lorenzo Bellucco, 29 anni, milanese, che dedicherà la sua impresa sportiva a Parent Project, attivando una raccolta fondi online.

Lorenzo, che si dedica con passione al ciclismo e al triathlon nel suo tempo libero, si è qualificato lo scorso anno per l’evento sudafricano, partecipando all’Ironman 70.3 di Lanzarote, in Spagna.

Ha all’attivo due Ironman e moltissime gare su tutte le altre distanze.

Nel 2016 ha pedalato per 1200km da Milano a Parigi in 6 giorni per promuovere Cycling Against Oblivion, una raccolta fondi in favore delle attività della Comunità di Sant Egidio. Questa volta, invece, ha scelto di sostenere e dare visibilità a Parent Project, per appoggiare la ricerca e costruire un futuro di qualità per bambini e ragazzi che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Sui canali social media dell’associazione verranno diffuse informazioni e altri contenuti nel corso dell’evento.

«Dopo mesi di allenamenti e sacrifici, finalmente domenica sarò al via del mondiale di Ironman 70.3. Per me, che vengo da una famiglia di triathleti, è un sogno che si avvera, e sono sicuro che mi regalerà emozioni indescrivibili. Un grazie di cuore a chi mi ha supportato in questi mesi e a chi lo farà domenica. Di sicuro questa volta in gara avrò uno sprone in più, grazie al tifo dei miei amici di Parent Project onlus, che mi aiuterà a non mollare quando le gambe inizieranno ad essere stanche!» spiega Lorenzo Bellucco.

Come partecipare alla raccolta fondi? Per chi utilizza Facebook, è possibile donare una quota a piacere attraverso pochi click, aderendo alla raccolta fondi attivata da Lorenzo: https://www.facebook.com/donate/284986028962268/

Chi non usa Facebook ma desidera effettuare una donazione potrà utilizzare i canali tradizionali (bollettino postale o bonifico bancario), indicando nella causale “Raccolta fondi Lorenzo Bellucco”. Tutte le informazioni per donare si trovano a questo link: http://www.parentproject.it/dona/

Continuate a seguirci per condividere simbolicamente l’avventura di Lorenzo!

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*