Pubblicato il giorno: mar, 13 Mar 2018

“Un Americano a Parigi” per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne

Share This
Tags

Uno spettacolo dedicato all’associazione Parent Project onlus 

Sabato 21 aprile 2018

Teatro Mazzucconi – via Marx, 450

Sesto San Giovanni (MI)

Ore 20.45

Roma, marzo 2018

Sabato 21 aprile, alle ore 20.45, la Core’s Band dance company porterà in scena presso il Teatro Mazzucconi di Sesto San Giovanni il musical in 2 atti “Un Americano a Parigi”, in una serata di solidarietà a sostegno di Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker, grave patologia genetica per la quale non esiste ancora una cura.

La regia dello spettacolo sarà a cura di Marta Bozzeda e Osea Querzola, con la direzione artistica e le coreografie a cura di Chiara Pedretti; la direzione musicale e la traduzione ed adattamento dei brani saranno a cura di Luigi Tesan.

Gli attori ed il corpo di ballo della Core’s Band dance company saranno interpreti di una vivace e brillante commedia musicale, ambientata nella Parigi del secondo dopoguerra; la compagnia ha già rappresentato con successo l’opera a Sesto San Giovanni, Saronno, Locate Triulzi, Pioltello e Milano.

Il ricavato della serata andrà a supportare Parent Project onlus, impegnata da oltre 21 anni a sostenere progetti di ricerca scientifica sulla patologia e, al contempo, ad affiancare pazienti e famiglie attraverso una rete di Centri Ascolto Duchenne, uno dei quali è attivo proprio sul territorio milanese.

La Core’s Band dance company è stata fondata nel 2003, quindi nel 2018 compie 15 anni di attività all’insegna della solidarietà e del fare teatro per aiutare chi ne ha bisogno. È formata da professionisti, non professionisti ed allievi di Core’s Band Academy, la scuola di formazione per lo spettacolo nata proprio per creare un vivaio di artisti che lavorino in compagnia.

 

Per le prenotazioni

 

Chiara Bonomelli – tel. 338/7751360 (contattare tramite messaggi WhatsApp)

chiara.mary@icloud.com

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*