Pubblicato il giorno: mer, 23 Mag 2018

Tre giorni in mountain bike tra emozioni e solidarietà: arriva “Dolomiti for Duchenne”

Il grande evento di Parent Project per combattere la distrofia muscolare di Duchenne e Becker 

22-24 giugno 2018

Villabassa (BZ)

Dolomiti for Duchenne è un evento di 3 giorni non competitivo sulle Dolomiti della Val Pusteria (BZ), dedicato agli appassionati di mountain bike ed organizzato da Parent Project, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, patologia genetica rara che si manifesta nell’infanzia.

 La manifestazione costituisce la tappa conclusiva del Dys-Trophy Tour, un circuito di eventi in mountain bike che ha avuto come scopo il sostegno a Parent Project, e ha la finalità di coinvolgere biker e sostenitori dell’associazione in un’avventura finale ad alto tasso di sport, divertimento e solidarietà, nella cornice mozzafiato dei paesaggi dolomitici.

I fondi raccolti attraverso Dolomiti for Duchenne andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

L’evento è aperto a tutti. Ogni giorno ci sarà la possibilità di scegliere tra 3 percorsi diversi: 25 km, 45 km e 75 km. Tutte le tappe partiranno ed arriveranno a Villabassa.  Venerdì 22 giugno i partecipanti pedaleranno tra le malghe di Tesido e il lago di Braies; sabato 23 giugno attraverseranno la Val di Sesto e la Valle San Silvestro, mentre domenica 24 giugno l’itinerario sarà più breve, tra Prato Piazza ed il lago di Dobbiaco.

L’arrivo dell’ultima tappa sarà un momento condiviso da tutti i partecipanti; il punto di ritrovo sarà l’ingresso del paese di Villabassa; una volta riuniti tutti i partecipanti, si pedalerà tutti insieme verso il centro del paese.

Parteciperanno a Dolomiti for Duchenne tutti i biker che avranno raccolto almeno 500 punti nel corso del Dys-Trophy Tour; secondo il regolamento dell’iniziativa, i punti si possono accumulare raccogliendo donazioni, ma anche attraverso la partecipazione alle gare del circuito o la promozione della visibilità dell’associazione attraverso il kit da ciclismo Parent Project.

Per questa prima edizione, abbiamo il piacere di annunciare anche la partecipazione della CRI in bici: due squadre di volontari della Croce Rossa Italiana, seguiranno in bicicletta gli atleti lungo i percorsi per garantire la massima assistenza a tutti i partecipanti.
Da diversi anni anni la Croce Rossa Italiana, in particolare il Comitato dei Comuni dell’Appia, segue le iniziative di Parent Project onlus in una collaborazione che risalta l’importanza delle iniziative sportiva organizzate dall’associazione.

Tutte le istruzioni per iscriversi, il regolamento e maggiori informazioni su punteggi, tappe, opzioni per il pernottamento sono disponibili sul sito www.dystrophytour.it.

Per informazioni ed iscrizioni:

Roberto Zoffoli

Tel. 06/66182811 – 338/1851408

info@dystrophytour.it

www.dystrophytour.it

www.parentproject.it

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*