Pubblicato il giorno: lun, 18 Nov 2013

Tavola rotonda: supportare le famiglie

Share This
Tags

Parent Project parteciperà alla tavola rotonda organizzata da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia in collaborazione con Soleterre, per confrontarsi con altre associazioni ed enti sugli strumenti (manuali, ricerche, procedure, case history…) al servizio dell’accoglienza e del supporto alle famiglie dei piccoli pazienti. Obiettivo dell’iniziativa è quello di rafforzare la collaborazione in questo ambito.

L’evento si terrà il 20 novembre 2013 a Roma presso l’Auditorium del Comitato Italiano dell’Unicef, in Via Palestro 68 a partire dalle 9.30.  In particolare, Parent Project presenterà i servizi del Centro Ascolto Duchenne, con un focus sull’esperienza di supporto  durante i trial clinici, grazie alla quale gli operatori accolgono dubbi e  paure delle famiglie, dei genitori e dei bambini coinvolti, accompagnandoli durante tutto il complesso percorso della sperimentazione.

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione non a scopo di lucro nata nel 1999 con l’obiettivo di aiutare i bambini malati e in condizione di disagio ad avere un futuro migliore. In particolare la Fondazione ha aperto e gestisce cinque Case Ronald McDonald (vicino ai centri pediatrici) e di 2 Family Room Ronald McDonald (all’interno dei padiglioni pediatrici) dove ospitare le famiglie dei bambini degenti, fornendo loro una “Casa lontano da casa”. Per maggiori informazioni visitate il sito www.fondazioneronald.it

About the Author