Cosa puoi fare

Posted By supremo On lunedì, giugno 3rd, 2013 With 2 Comments

Sensibilizza!
Sensibilizzare significa far conoscere a chi vive intorno a noi un problema, le sue cause, i suoi effetti, ma vuol dire anche indicare la strada da percorrere insieme per raggiungere una possibile soluzione. Per noi vuol dire piantare semi per un raccolto futuro, far lievitare un pane che ha bisogno di tante mani per essere impastato.
Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per questa semina, perché la distrofia di Duchenne e Becker è una malattia rara. Informare un amico, il vicino di casa, un insegnante, il pediatra: anche queste semplici cose possono fare la differenza!

Diventa attivista sul web!
Cosa significa? Per tante ragioni, non tutti hanno la possibilità di partecipare alle tradizionali attività di volontariato. Se hai comunque il desiderio di impegnarti, è più semplice di quanto tu creda. La circolazione delle informazioni su internet, ad esempio, aiuta a moltiplicare l’impatto delle nostre attività. Diventa fan della pagina di Parent Project onlus su Facebook, aiutaci a farci conoscere da tutti i tuoi amici. Nel corso dell’anno potrai contribuire al successo delle campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi dell’associazione, aiutarci a trovare nuovi sostenitori, donatori e attivisti web. Basta un click!

Metti a disposizione la tua professione o il tuo talento!
Tutte le abilità e tutte le professioni possono essere messe a frutto per il successo della nostra battaglia. Se sai lavorare a maglia, puoi creare gadget per i mercatini di beneficenza, se sei un fotografo puoi fare reportage dei nostri eventi, se parli una lingua straniera puoi aiutarci a tradurre testi… Ognuno di noi può essere importante!

Organizza un evento!
Organizzare un’iniziativa solidale è molto più semplice di quanto si possa immaginare! Dalle cene ai concerti, agli eventi sportivi, ai mercatini e ai banchetti in piazza, ce n’è per tutti i gusti e gli ingredienti per la buona riuscita di un evento sono sempre gli stessi: organizzazione, lavoro di squadra e un po’ di fantasia!
Tutti questi elementi, ben combinati, ci aiuteranno a raggiungere i tre obiettivi principali di ogni evento: la sensibilizzazione, il coinvolgimento di un buon numero di persone e la raccolta fondi!

Per proporre la tua idea contattaci e ti supporteremo con le informazioni di cui hai bisogno e qualche consiglio pratico affinché  il tuo evento riesca nel migliore dei modi!

Per saperne di più chiama lo 06.66182811 o scrivi a volontariato@parentproject.it !

Displaying 3 Comments
Have Your Say
  1. Roberto Spanu ha detto:

    Buogiorno,
    mi piacerebbe conoscere meglio le vostre attivitè/iniziative.
    Abito a Roma, sono psicologo/psicoterapeuta e vorrei collaborare.
    Con l’occasione vorrei sapere, se possibile, il costo per partecipare alla Conferenza Internazionale
    «Distrofia Muscolare Duchenne e Becker»

    Grazie!

  2. Emanuela Vianello ha detto:

    Salve,
    sono infermiera professionale e mi piacerebbe rendermi utile..

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*