Pubblicato il giorno: ven, 24 Mag 2019

Ritornano “Gli eroi del ghiaccio-Summer Edition” per combattere la distrofia di Duchenne

Share This
Tags

 

Una nuova veste estiva per il consueto appuntamento con l’Ice bucket challenge

 

Sabato 15 giugno 2019

Piscina Comunale – via  Salino – Cortemilia (CN)

Ore 18

 

 

Sabato 15 giugno 2019, a partire dalle ore 18,  si svolgerà una nuova edizione dell’evento “Gli eroi del ghiaccio-Summer Edition”, un’iniziativa con finalità solidali, solitamente organizzata dai fratelli Claudio ed Alessandro Ropolo nel periodo prenatalizio presso la Piscina Comunale di Cortemilia.

L’edizione 2019 si svolgerà nuovamente presso la Piscina Comunale, ma sarà contrassegnata da un clima decisamente più estivo. Organizzatore dell’evento sarà la Pro Loco di Cortemilia, molto conosciuta nel territorio per l’organizzazione dell’annuale Sagra della Nocciola.

La formula della festa rimarrà quella del classico Ice bucket challenge: i partecipanti dedicheranno ad una causa benefica un gesto goliardesco collettivo, che consiste nel versarsi addosso un secchio di acqua ghiacciata.  La serata prevederà anche un piacevole aperitivo in musica; l’ingresso all’evento sarà libero, con la possibilità di cenare, dietro prenotazione.

Questa gelida e divertente “sfida” avrà l’obiettivo di richiamare l’attenzione e di raccogliere fondi per una causa importante. Il ricavato dell’evento sarà devoluto interamente a Parent Project, associazione di pazienti e genitori di figli con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Le donazioni raccolte tra i partecipanti saranno destinate alla ricerca scientifica su questa patologia genetica rara.

 

L’evento si svolgerà grazie al sostegno di numerose aziende del territorio.

 

 

Per informazioni:

 

E.T.M. Pro-Loco e Comune di Cortemilia
Tel.+393470405905
aleropolo92@gmail.com

Alessandro Ropolo – Tel. +393463646479

 

Pagina Facebook: Gli EROI del ghiaccio

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*