Pubblicato il giorno: mar, 30 Mag 2017

Ritorna “Un giorno alle terme”: combattere la distrofia con un sorriso

Share This
Tags

La commedia musicale verrà replicata all’interno del Festival del Teatro Forense

Mercoledì 31 maggio

Teatro Golden – via Taranto 36, Roma

Ore 21

 La Compagnia Teatrale “La Favola di Ernesto-Parent Project Team“, che da 18 anni si esibisce per sostenere Parent Project onlus nella lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, é stata invitata a partecipare al Festival del Teatro Forense, voluto ed organizzato dall’avvocato  Vincenzo Sinopoli, noto ed apprezzato autore teatrale.  Il festival  giunge quest’anno alla sua quarta edizione e si terrà presso il Teatro Golden a Roma tra il 29 maggio e il 1 giugno.

Nell’ambito del Festival del Teatro Forense, la compagnia proporrà la commedia musicale “Un giorno alle Terme” già rappresentata lo scorso dicembre all’Auditorium del Massimo a Roma. Durante la serata verranno raccolte offerte libere per Parent Project onlus.

LO SPETTACOLO

L’imperatore Nerone è in viaggio per la sua villa di Anzio con tutta la sua corte, piena zeppa di parenti-serpenti e amici-nemici. Inaspettatamente, Nerone si ritrova nel bel mezzo di un ingorgo: bighe imperiali e cavalli tutti in coda sulla Pontinia. Decide allora di fermarsi alle Terme Marce, che sono sulla strada. Qui il gestore e i suoi lavoranti si vedranno costretti ad approntare una accoglienza idonea all’imperatore ed alla sua corte, scontrandosi con la fatiscenza della struttura, il cui nome è tutto un programma. La storia si dipanerà tra intrighi di palazzo e congiure, conditi da una tenera storia d’amore fra un centurione romano convertito al cristianesimo (per questo chiamato Cristiano) e Lucilla, una delle ancelle delle Terme.

LA COMPAGNIA

La compagnia “La favola di Ernesto-Parent Project team” si è esibita per la prima volta nel dicembre 2000, e, da allora, allestisce e mette in scena ogni anno un testo dedicato a Parent Project onlus, a titolo di volontariato, autotassandosi per sostenere le spese della realizzazione. Il primo attore e presidente della compagnia è Federico Ferraro, ufficiale giudiziario che, insieme a Gianni Buontempi, è l’organizzatore degli spettacoli.

Lo spettacolo di Natale degli Ufficiali Giudiziari di Roma ha raccolto dal 2000 ad oggi  una cifra di oltre 350.000 euro, interamente donati a Parent Project onlus per finanziare vari progetti tesi a trovare una cura contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Per prenotazioni:

Tel. 06/70493826

info@teatrogolden.it

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*